Associazione Culturale

L’associazione culturale Joyful People nasce con l’intenzione di condividere alcuni progetti a favore della libera circolazione di idee. Le attività culturali, tutte gratuite, si svolgono nella stessa sede del progetto di accoglienza, in cui è possibile usufruire di un book-crossing, di visite spiegate sull’allestimento delle stanze del bed and breakfast, il kaki tree project e il progetto lotus.

Il book-crossing è un progetto che consiste nel barattare libri usati con altri. Allo scopo di favorire la libera circolazione della cultura scritta, il book-crossing è aperto ogni domenica, ma su richiesta è possibile accedere alla libreria in qualsiasi giorno della settimana.
Un’altra attività proposta dalla nostra associazione è il riciclo creativo. Al Joyful People è possibile venire a conoscenza di alcune tecniche di riuso attraverso la spiegazione del progetto di accoglienza oppure attraverso alcune giornate in cui si svolgono dei lavori all’aperto.

Il kaki tree project è un progetto internazionale sulla pace che ha consentito al Joyful People di ricevere una talea di un albero bombardato a Nagasaki. Piantumato nel 2013 da 200 bambini delle scuole elementari, rappresenta una testimonianza vivente di opposizione alla guerra.
Il progetto Lotus, è uno spazio dell’associazione in cui una volta l’anno vengono piantati alberi da bosco quali simbolo di vita, altre volte di morte o semplicemente per il piacere di piantare una volta nella vita un albero.

Open chat
1
Clicca due volte per iniziare la conversazione